Termalismo

Le Terme Luigiane sono convenzionate con Centri di Ricerca universitari per lo svolgimento di studi e ricerche scientifiche sulle acque e sulle terapie.

 

Le TERME LUIGIANE, classificate al livello qualitativo 1° Super, utilizzano acque ipertermali solfuree salsobromojodiche con il più alto grado sofidrometrico d'Italia (173 mg/l), offrendo un trattamento completo ed idoneo alla più vasta gamma d'indicazioni terapeutiche.

La Direzione Sanitaria rivolge particolare attenzione all'aspetto culturale e scientifico del termalismo. Infatti, le Terme Luigiane sono convenzionate con Centri di Ricerca universitari per lo svolgimento di studi e ricerche scientifiche sulle acque e sulle terapie. Inoltre, periodicamente sono effettuate visite guidate da esperti alle sorgenti termali ed incontri con il personale medico, per illustrare alla clientela le caratteristiche delle acque e i vari tipi di cure termali offerte.

Annualmente si svolge un convegno medico con la partecipazione di illustri cattedratici ed esperti del settore.
Le Terme Luigiane hanno partecipato alla realizzazione di un progetto di ricerca scientifica chiamato Naiade: si tratta del più grande lavoro clinico-epidemiologico fatto in Italia sulla cura delle acque.

 

 

 

Parco Termale ACQUAVIVA

 

ACQUAVIVA offre prestazioni antistress, dimagranti, rassodanti e tonificanti,un Centro di Fitness con le più innovative attrezzature, una Palestra e un Centro di Fisiochinesiterapia.

 

Il Parco Termale ACQUAVIVA, una moderna, raffinata ed innovativa area attrezzata, incastonata nel verde, è il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio benessere psico-fisico, in uno spazio fatto di fiori, di piante, di sole, dove l'acqua termale, elemento attorno a cui ruota l'intero complesso, è protagonista. È quest'acqua, incontaminata così come sgorga dalla sorgente, ad alimentare tre piscine ad acqua fluente, con idromassaggi e nuoto controcorrente, turbodocce, humages nature, distributore di fango caldo.

 

 

Per ulteriori informazioni sulle nostre terme luigiane e su i soggiorni, weekend benessere e cure visita il sito ufficiale: 

http://www.termeluigiane.it/

 

Turismo

Sezione in fase di aggiornamento

torna all'inizio del contenuto